Da Invitalia due incentivi per avviare un’attività nel settore della musica dal vivo

Dopo il fortunato evento dello scorso maggio, a Napoli, si consolida ulteriormente la collaborazione tra Invitalia, l’Agenzia per lo sviluppo del Governo, e KeepOn LIVE, associazione di categoria che rappresenta, promuove e sostiene i Live Club e Festival italiani. In occasione del KeepOn LIVE FEST, a Na’ Cosetta Estiva, Roma, il 12 settembre, ci sarà un tavolo one to one dove i professionisti del settore potranno incontrare Invitalia e conoscere due grandi possibilità per poter avere incentivi per la propria impresa.

Live club, gallerie d’arte, sale di registrazione, scuole di formazione per tecnici dello spettacolo, sono solo alcune delle attività che si vogliono stimolare e incoraggiare con questa iniziativa. L’incontro mira a legare specifici territori a specifici settori, tracciando nuove traiettorie di impresa con Resto al Sud, l’incentivo gestito da Invitalia, che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali promosse da under 46 nelle regioni del Mezzogiorno. Con Resto al Sud infatti è possibile creare una nuova impresa, sviluppare un nuovo business e consolidare percorsi di start up imprenditoriali o anche sostenere processi di spin-off imprenditoriali.

Rivolgendosi agli stakeholder della filiera artistico-musicale, gli incontri offrono la possibilità ai professionisti coinvolti di conoscersi e confrontarsi così da ideare e proporre soluzioni concrete in grado di sviluppare sostenibilità in ambito musicale. In questo senso si approfondirà anche un altro progetto, Nuove imprese a Tasso Zero, l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori. In questo caso le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro che può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili.

Per potersi iscrivere al tavolo one to one basta seguire le indicazioni di questo link dopo aver acquistato il biglietto di ingresso diurno per il KeepOn LIVE FEST, o scrivere a a eventi@invitalia.it per ulteriori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *