Pubblicato il bando del Premio Luciano Zorzella 2020

Una borsa di studio di 1.000 euro erogata da Doc Servizi, un anno di consulenza gratuita da parte di Doc Live, l’esibizione all’O Live Jazz Festival di Cavaion, la prossima estate, una targa di riconoscimento e molto altro. Sono questi i premi messi in palio per l’ormai tradizionale Premio Luciano Zorzella, ideato per commemorare il batterista jazz veronese Luciano Zorzella, prematuramente scomparso nel 2006.

Un concorso che si rivolge ai musicisti jazz dai 14 ai 35 anni ed è aperto ai solisti residenti in Italia. I brani presentati devono essere almeno tre, almeno due devono essere degli standard ed è possibile includere anche un brano originale. È indifferente che siano cantati o solo suonati, ma l’importante è che siano presentati attraverso un link, anche attraverso piattaforme quali YouTube o Soundcloud, a patto che la qualità sia sufficiente per essere valutata.

La domanda di iscrizione per il Premio Zorzella dovrà pervenire entro venerdì 21  febbraio 2020 al seguente indirizzo email: premiozorzella@docservizi.it e dovrà riportare: link ai brani musicali; un breve curriculum/biografia; 2 foto in alta risoluzione (almeno 10 x 15 cm e 300 dpi); nome, cognome, codice fiscale, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, recapito telefonico ed e-mail. Inoltre sarà necessario compilare il modulo scaricabile dal seguente link http://assets.docservizi.net/Modulo_Autorizzazione_Generico.pdf, da rimandare firmato.

Il materiale sarà valutato da una commissione selezionatrice composta da musicisti, direttori d’orchestra, giornalisti, critici musicali, presidenti di circoli jazz e di scuole di musica. Nello specifico la giuria di qualità sarà presieduta dal compositore e musicista Mauro Ottolini e composta dal direttore artistico Marco Pasetto, dal musicista Beppe Zorzella, dal presidente del Circolo del Jazz di Verona Umberto Bonani, dal presidente dell’associazione Jazz&More Silvano Dalla Valentina, dal presidente di Aloud Pepe Gasparini, dal direttore organizzativo e critico musicale Giulio Magliulo.

Il premio sarà consegnato mercoledì 11 marzo 2020, durante lo svolgimento della serata ad ingresso gratuito “Ricordando Luciano…” nel Teatro Camploy di Verona. In quell’occasione si esibiranno le big band storiche della città di Verona con cui collaborò Luciano Zorzella.

Il vincitore suonerà con loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *